mercoledì, giugno 16, 2010

Pancake Time

E’ una di quelle mattina in cui a svegliarti è una fame tremenda, specie quando la cena della sera prima non è stata preparata con amore.

Fortunatamente nella mia cucina c’è ogni tipo di diavoleria per un pasto rapido e appagante; dalle scatolette ai cibi pronti in pochi minuti.

Tutta roba industriale e non proprio sanissima.

Frugando ho trovato il preparato per pancake che avevo acquistato alla Lidl e che Rain ha guardato con il sopracciglio sollevato dicendo che di sicuro era pieno di conservanti e bla , bla , bla.
Anziché stare lì a lavorare di polso e ottenere un emulsione senza grumi,qui basta aggiungere il latte, agitare, far riposare per 4 minuti e versare il resto nella padella .

Magari i miei pancake sono venuti un po’ troppo grandi, bisognerebbe quindi avere una padella più piccola o almeno versare meno composto.

Avrei potuto ritagliare i bordi col coltello prima di fare la foto, ma ci ho pensato solo adesso…

In ogni caso il risultato è una profumata, soffice e porosa mega-frittella che assorbe velocemente il miele e ti fa chiudere gli occhi mentre la mastichi.

Di sicuro non è una colazione proprio estiva e neppure tanto leggera , ma un rinfrescante succo al mirtillo ( della stessa marca del composto) mi aiuterà a digerire meglio .