martedì, maggio 16, 2006

Martis, agenzia investigativa.

Ieri sia Zia Dora Buana che Janette Kawamura mi hanno abbandonato e quindi io sono rimasto da solo tutta sera.
Dopo le 19 non ho più nulla da fare e non ho voglia di stare dentro la mia stanza.
Ho bisogno di distendere la mente, magari facendo un giro in macchina o andando a casa di Zia Dora per prendere in giro qualcuno.
Un' altra cosa che mi aiuta a rilassarmi e frugare tra le mie cose alla ricerca di piccolo tesori.
Purtroppo conosco ogni angolo di questa stanza e quindi aspettando che mia madre uscisse in giardino per iniziare il solito monologo col gatto ho aperto la botola della mansarda.
Benchè sia polverosa e bassa la mansarda di casa mia è davvero ordinata; tutto è diviso per scatoloni dove in ognuno è riportato con un pennarello il contenuto.
Da una parte c'era una piccola busta che ha destato la mia curiosità; quando lo aperta vi era un altro pacchetto.
Dentro il pacchetto vi erano 3 diari pesantissimi tenuti attaccati tra di loro con il nastro adesivo.
Quei diari erano miei; anzi tutti assieme formavano un unico grande diario che io ho riconosciuto subito:
Il Mega Almanacco Dei Segreti.
Questo Almanacco è nato nel lontano 1995 ed la sua ultima pagina è stata scritta a fine 2000.
Quando avevo quindicianni ero un ragazzino che si annoiava facilmente, (specie alla scuola agraria dove i miei primi compagni di classe erano antipatici e antiquati) quindi mi inventavo degli hobby esclusivi che nessuno potesse egualiare.
Tenere un semplice diario sarebbe stata una cosa bella, ma poco accattivante infatti appena ho aperto la prima pagina dell'almanacco leggo : Agenzia investigativa Riccardo Martis.
Sono scoppiato a ridere.
Infatti il mio hobby era quello di scoprire tutto di tutti e di riportalo in questo Almanacco.
Nell' Almanacco si intrecciava la mia storia con quella degli altri, (amori, tradimenti, incontri osè, partite di freesbee) addirittura ci sono lettere compromettenti che ho recuperato dai cestini delle varie classi.
Ci sono veramente i segreti di tutti i ragazzi di Sanluri (della fascia 80,81,82) specie di quelli che non conoscevo , ma che per motivi che ora ignoro erano popolari.
Ci sono addirittura cartine disegnate da me, di piazze, di posti insoliti dove la gente andava ad appartarsi.
Il diario centrale è più maturo e quindi più pericoloso; ad un tratto la mia vita passa in primo piano e io parlo in modo molto esplicito di me e della mia sessualità.
Rimango sconvolto; trovo una mia fototessera dove ci sono io coi capelli lunghi e un pò rossi.
La guardo terrificato per un quarto d'ora.
In questo diario è raccontata passo per passo la prima storia d'amore; ( assolutamente top secret a tutti) dal primo incontro , al primo bacio, alla prima esperienza di sesso dentro la mia camera.
Ci sono addirittura i disegni degli incontri sessuali!!!
Mi ricordo che durante il mio 18° compleanno Sea e Rain tentarono di intrufolarsi nella mia stanza per accedere a questo Almanacco e scoprire che cosa stessi combinando in quel periodo e sopratutto con chi.
La loro missione però fallì miseramente; possibile che di tre bagni che c'erano a casa mia, loro avessero scelto proprio quello che sta più in alto e di fronte alla mia stanza?
I fidanzati (di allora) di Sea e Rain tentarono di distrarmi sottolineando ancora di più quella goffa manovra e arrivai nella mia stanza facendo finta di mettere a posto la tv.
Ragazzi, ero io il titolare dell'agenzia investigativa!
Care Sea e Rain il mega almanacco era proprio sopra il letto, sarebbe bastato un secondo e avreste trovato delle foto così compromettenti che voi stesse non avreste dormito la notte per quella scoperta...
Inoltre in questo magico diario ci sono pure delle cose che vi riguardano.
Da stanotte comincierò a rileggere il mio Almanacco da capo e sicuramente pubblicherò qualche pagina bollente e succosa su questo blog; è giunto il momento dopo 10 anni di segretezza che alcuni segreti dell' Almanacco più pettegolo del medio campidano vengano svelati...